RARECARENet: Building on the experience of RARECARE and, in collaboration with RCE and many others we have launched RARECARENet. Click here for more info.......
Il progetto RARECARE stimerà i principali indicatori epidemiologici dei tumori rari in Europa. L’obiettivo del progetto è di fornire una definizione operativa di “ tumore raro” e di creare una lista di tumori che soddisfi tale definizione. Il progetto fornirà dati di incidenza, sopravvivenza, prevalenza e mortalità dei tumori rari in Europa sulla base dei dati dei registri tumori di popolazione.

RARECARE Partners
RARECARE valuterà la qualità e la confrontabilità dei dati sui tumori rari raccolti dai registri tumori europei che aderiscono al progetto. RARECARE definirà strategie per garantire la diffusione informazioni dei risultati a tutte le persone che si occupano di sorveglianza dei tumori rari a livello europeo e del trattamento dei tumori rari (clinici, pazienti, pianificatori sanitari e ricercatori).
RARECARE è co-finanziato dalla Commissione Europea (EC) attraverso la Direzione Generale della Salute e della Tutela del Consumatore (DG SANCO), bando PHEA, e contribuisce insieme ad altri progetti alla creazione di reti di azione per le malattie rare.
La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori (Milano, Italia) è responsabile del coordinamento del progetto a cui partecipano più di 15 Istituzioni ed Organizzazioni Europee in qualità di partner o collaboratori.
This project is supported by the Executive Agency for Health and Consumers (EAHC) of the European Commission








